Il monitor rende la casa intelligente

 

Questo è qualcosa di abbastanza nuovo sul mercato per il monitoraggio del consumo energetico domestico. Lo scopo di un monitor energetico è quello di facilitare il risparmio energetico. Gli studi dimostrano che le famiglie che hanno a disposizione dati sull'energia in tempo reale risparmiano dal 5 al 15% sulla bolletta energetica.

 

In questo articolo, vorrei presentarvi l'Agilewave Energy Monitor. Questo è solo un monitor di potenza che ha la capacità di monitorare ogni circuito elettrico, ogni apparecchio a gas, il contatore dell'acqua e il clima.

 

Ma, prima di arrivare all'Agilewave, vorrei fare alcuni commenti sui telefoni cellulari. Mio figlio stava mettendo alla prova il suo cellulare l'altra sera per il mio divertimento. Prima di tutto, l'ha trasformata in una chitarra. Le corde della chitarra sono apparse sullo schermo e quando hai fatto scorrere un dito sullo schermo, il telefono cellulare suonava come se stessi strimpellando una chitarra. Wow, sono rimasto stupito e ho pensato che fosse bello. Poi mi portò fuori nella notte, sollevò il cellulare verso il cielo, e il cellulare indicò la strada per il grande mestolo e mostrò e chiamò le stelle e le costellazioni mentre il cellulare oscillava nel cielo. Ora, è stato davvero fantastico.

 

Ora, mi viene da pensare, ce l'abbiamo al contrario. Perché avere uno smartphone e una casa stupida? Ci aspettiamo che i nostri telefoni cellulari si prendano cura di noi quando tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno è fare una telefonata. Quando torniamo a casa, prendiamo le nostre case così come sono e poi piagnucoliamo e ci lamentiamo quando arriva la bolletta della luce. È al contrario.

 

Ok, ora torniamo al sistema di ottimizzazione degli edifici Agilewaves.

 

  1. L'Agilewave viene fornito con 19 sensori elettrici. Altri possono essere aggiunti secondo necessità. Un sensore da 30 amp costa $ 60 e un sensore da 600 amp costa $ 133.

 

  1. L'unità completa di base costa $ 2.400.

 

  1. L'unità sensore, ASIP (Agilewaves Sensor Integration panel pc) è collegata a ciascun circuito nel quadro elettrico e controlla solo quel circuito. Ciò consente di monitorare lo stereo dei bambini, la lavatrice, il microonde, ecc.

 

  1. Agilewave viene fornito con un software che consente al computer di casa di analizzare e visualizzare le informazioni inviate dall'ASIP.

 

  1. Per un sensore di flusso d'acqua, è necessaria la dimensione del tubo dell'acqua. Il sensore di flusso d'acqua costa da $ 500 a $ 900.

 

  1. Per un sensore di flusso di gas, anche in questo caso sono necessarie le dimensioni del tubo e la pressione del tubo. Sensore di flusso di gas circa $ 1.100.

 

  1. I sensori climatici coprono più di quanto si pensasse inizialmente. Questi sensori includono la temperatura dell'acqua, la temperatura ambiente, la temperatura del condotto di riscaldamento, la temperatura esterna e l'umidità ambiente. Questi sensori costano circa $ 150 ciascuno.

 

  1. Il display sullo schermo del computer è diviso in sezioni, le sezioni includono: un grafico a torta che mostra dove viene utilizzata l'elettricità, il mese corrente, il giorno e l'ora. Un indicatore di picco della domanda che confronta oggi con ieri, il mese scorso e il mese precedente. Grafici che mostrano il consumo di acqua in galloni, l'elettricità in kWh, il gas in terme, il carbonio in libbre e il costo in dollari e centesimi. I pulsanti consentono di alternare la schermata tra report e grafici. Dettagli per piano, stanza, apparecchio, circuito o utenza.

 

  1. Include un sistema di notifica in grado di segnalare un consumo energetico insolito al tuo telefono cellulare tramite messaggio di testo o e-mail.

 

Wow, il povero adolescente non ha alcuna possibilità.

 

La parola intelligente si sta usando molto in questi giorni. Sembra che tutti vogliano avere un pezzo di smart. Tutto, dallo smart meter allo smart alec. Staremmo meglio se avessimo una casa intelligente invece di uno smartphone. E ricorda, il giorno è proprio dietro l'angolo in cui ogni nuova casa avrà l'energia solare e la tecnologia per la casa intelligente integrate. Per noi vecchi domestici, dovremo solo recuperare il ritardo.