Tutti i laptop e desktop che si trovano nelle case e negli uffici non sono certamente fatti per far fronte a un ambiente difficile e al loro utilizzo in un ambiente industriale. La scelta migliore è optare per un computer industriale appositamente progettato che panel pc sarà in grado di affrontare facilmente condizioni difficili e un uso continuo in condizioni di sporco e all'aperto. Questo non solo significa che il guscio del computer sarà in grado di affrontare quell'ambiente difficile, ma significa anche che ciò che è all'interno del dispositivo come la scheda madre e altre parti del dispositivo sarà in grado di durare il più a lungo possibile in un ambiente industriale o manifatturiero. Lo stesso vale per gli schermi. Ora puoi trovare facilmente touch screen industriali o monitor LCD industriali che si adattano perfettamente a un ambiente così difficile.

I monitor LCD industriali in realtà sono monitor montati su pannello e solitamente utilizzati con un computer industriale con montaggio su rack. Questi monitor sono generalmente disponibili in diverse dimensioni. Di solito sarà di circa dieci, quindici e diciotto o anche venti pollici. Potresti pensare che ogni pezzo del computer industriale sarà grande e pesante, ma in realtà ti sbagli. Sempre più parti di computer industriali sono sottili e leggere. Con schermi sottili di soli tre pollici e un peso ridotto di non più di tre chilogrammi, si adattano facilmente a qualsiasi pannello monitor LCD industriale.

Un computer montato su rack, d'altra parte, può essere montato come elemento separato in un rack da diciannove pollici o incorporato in un dispositivo industriale, con la possibilità di montare anche touch screen industriali.

I mouse e la tastiera comuni utilizzati a casa o in ufficio non sarebbero certamente in grado di far fronte a un ambiente difficile come quello che si incontra in un impianto, ad esempio. Non sarebbero in grado di affrontare lo sporco, i liquidi e altri elementi che si trovano in un ambiente industriale. Ecco perché sarà sempre meglio utilizzare un cosiddetto mouse industriale e una tastiera industriale appositamente realizzata per resistere alle condizioni difficili che si trovano in un ambiente industriale. Quei mouse sarebbero solitamente realizzati in acciaio inossidabile e gomma pesante che saranno completamente sigillati per assicurarsi che sporco o liquidi non possano entrare nel dispositivo. La maggior parte dei topi industriali sono in realtà ora completamente sommergibili e non temono il contatto con liquidi di alcun tipo.