-
- EXPLORER
-
-
-
-
-
-
-
Meteoriti

“A causa del significato corrispondente e di una disposizione discreta, e non continua o lineare, della struttura e della dinamica sia del Creatore che della Sua Creazione, nessuna sostituzione da un'area all'altra è possibile o concepibile. Questo semplicemente non funzionerebbe. Come ricorderete, lo stato negativo ha avuto origine a livello dell'area più esterna dell'universo naturale o fisico o di quello che una volta veniva chiamato pianeta Terra (ora si chiama pianeta Zero). Il Pianeta Terra, a quel tempo, fu creato dagli elementi e dalle energie più esterni ed esteriori della Mente Assoluta Esterna dell’Altissimo”.
“A questo livello, a livello dell’esteriorizzazione o esteriorizzazione più esterna, si è verificato l’inizio dello stato negativo. Si sappia ancora una volta che nessun altro livello della Creazione e del suo multiverso è capace di dare inizio allo stato negativo. È contraddittorio con la sua stessa natura e non è concepibile in nessun ambito della sua modalità percettiva”.
“D’altra parte, il livello più estremo dell’esteriorità è capace di tale iniziazione a causa della sua posizione relativamente lontana dal Centro spirituale. Pertanto, a questo livello potrebbe facilmente sorgere la domanda su come sarebbe la vita senza principi spirituali, senza principi spirituali distorti o senza Dio, o come sarebbe la vita se derivasse da principi non spirituali. Il motivo per cui è stata posta questa domanda è stato spiegato nel libro Fondamenti della spiritualità umana. Come ricorderete, quando fu testata quella domanda, tutti i partecipanti a quell'esperimento con il loro pianeta Terra caddero nella Zona di Spostamento (vedi il Primo Capitolo nel libro I Quattro Concetti della Struttura Spirituale della Creazione). In quel momento il pianeta Terra divenne il pianeta Zero”.
“Affinché l’Altissimo potesse affrontare lo stato negativo in quel momento, era necessario cercare l’elemento più appropriato a quella Zona allo scopo di incarnarsi in essa e prendervi saldamente presa. L'elemento più esterno della Mente Esterna Assoluta dell'Altissimo è stato utilizzato a tale scopo. Dopotutto, da quella Mente è stato creato l'intero universo fisico o naturale. Ed è stato da questo universo che ha avuto inizio l’inizio dello stato negativo”.
“Pertanto, è logico che quell’elemento venga utilizzato allo scopo di fondersi e creare un ibrido da cui deriverà la creazione dell’intero universo fisico. Nessun altro elemento proveniente da qualsiasi altra fonte o regione della Mente Assoluta avrebbe potuto essere utilizzato. Semplicemente non potevano prendere piede lì. Sarebbe come un corpo estraneo nel corpo umano. Il corpo umano è intrinsecamente intollerante verso qualsiasi corpo estraneo all'interno del suo sistema. Ha la tendenza a rifiutarli. Accetta però qualcosa che è suo proprio o della stessa natura originaria.“
“Il processo di ibridazione non potrebbe aver luogo tra elementi fusi, prelevati da Maria e Giuseppe, o qualsiasi altro elemento che provenga da qualsiasi altra area diversa dall'elemento più esteriore della Mente Assoluta Esteriore dell'Altissimo. Come ricorderete, la parola “Cristo” corrisponde a quella mente esterna. Questo è il motivo per cui il Cristo è nato sul vostro pianeta. Solo il Cristo, la verità naturale del Divino Assoluto dell’Altissimo, potrebbe prendere piede nella Zona di Spostamento, che è una ricaduta dell’universo fisico.
“Quindi, nella formazione del corpo fisico di Gesù Cristo originariamente furono usati tre elementi. Un elemento proveniva da Maria e un elemento da Giuseppe”.
“Dopo la loro fusione, si aggiunse il terzo elemento che fu separato o tolto dall'Altissimo (Mente Assoluta Esteriore). Così la verità naturale, "Cristo", fu incorporata in quel corpo allo scopo di sperimentare tutta la bruttezza dei mali e delle falsità dello stato negativo, contenuta negli elementi presi da Maria (tutti i mali), e da Giuseppe (tutte le falsità ). Fondendosi con loro, Cristo, o la verità naturale dalla sua natura spirituale, potrebbe sperimentare direttamente tutto lo stato negativo senza alcun pericolo di annientamento di nessuno dei componenti o di chiunque si trovi nello stato negativo.
“Una volta che un corpo così ibridato è stato creato e adeguatamente fuso e radicato, il passo successivo è stato dotarlo di una mentalità speciale coerente con la missione di Gesù Cristo sul vostro pianeta e nello stato negativo di tutti gli Inferni. La posizione di Cristo di quel corpo ibridato, il modo in cui era misteriosamente fuso, ora poteva moderare e proteggere sufficientemente la Mentalità Divina dall’essere sopraffatta o corrotta dallo stato negativo. La Mentalità Divina di Gesù Cristo, a quel tempo, fu stabilita mediante il processo di dotazione di una porzione che proveniva dalla Mente Assoluta Interiore dell'Altissimo e che corrisponde alla parola "Gesù". Da questa venne prelevato un elemento molto speciale Mente e fusa con il resto del nuovo ibrido. Quindi l’incarnazione di Gesù Cristo”.
«La necessità di questo atto nasce dal fatto che la verità è viva del suo bene, come il bene è sensibile e discernente della sua verità. UN
- Whats New
- Shopping
- Wellness
- Sports
- Theater
- Religion
- Party
- Networking
- Music
- Literature
- Art
- Health
- Jeux
- Food
- Drinks
- Fitness
- Gardening
- Dance
- Causes
- Film
- Crafts
- Other/General
- Cricket
- Grooming
- Technology