Ciò che Egli apre nessuno può chiudere, e ciò che Lui chiude nessuno può aprire". (Apocalisse 3:7b NIV)

Chiusura - Il dizionario in linea Merriam-Webster lo definisce come "un senso di finalità spesso confortante o soddisfacente". Ma quando ci salutiamo o siamo costretti a "chiudere" (preclusione) qualcosa a cui ci siamo affezionati, o con cui abbiamo formato un attaccamento; non è né "soddisfacente" né "consolante". L'anno 2008, anche se programmato come "Un anno di nuovi inizi", ha portato molte "chiusure" nella mia vita, alcune in cui ho dovuto essere "costretto" (Dio ha chiuso la porta che nessun uomo poteva aprire).

 

Dopo due decenni (anzi di più) in una carriera che ha portato "gioia" e "dolore" e "alti" e "ribassi", ho detto addio a una carriera nell'informatica e "per fede" (e sono qui rigorosamente sulla fede), ho varcato la porta dell'imprenditorialità e del ministero a tempo pieno. Come collega autrice, Wanda Childs (che spero di mettere in evidenza nel nostro "Artist Spotlight" di quest'anno), può testimoniare e ha scritto in modo così ammirevole nel suo libro "Pushed into My Purpose", sono stata "decisamente "costretta" a chiudere in questo Pochi giorni dopo aver prodotto la mia commedia, "A Change is apertura porte blindate Gonna Come", al Lincoln Theatre, e preparandomi a tornare al lavoro dopo una settimana di vacanza, Divine Revelation ha rivelato che il mio ritorno sarebbe stato di breve durata e in effetti era giunto il momento di "fare un cambiamento". In meno di una settimana, il contratto è scaduto e la mia posizione è stata "ridimensionata". Ovviamente, la paura è stata la mia prima reazione! Paura di fallire, paura della povertà e paura di perdere le cose materiali A quel tempo, non ho riflettuto su Matteo 6:33 che afferma "Cercate prima il regno di Dio e tutte queste cose saranno aggiunte..." né l'ho visto come Dio che chiudeva una porta in modo che potesse aprire un altro Dopo sei mesi dal mio "nuovo inizio", posso davvero dire che la Parola di Dio non mente; non ho perso un colpo - Geova Jireh ha pro visto! Lasciatemi dire che la Sua Provvidenza non è avvenuta nel modo che immaginavo, né il mio passaggio è stato facile; Ho dovuto fare alcuni aggiustamenti importanti - e sì, ho dovuto lasciare andare alcune cose che avevo formato attaccamenti; ma non senza sostituzione. Sa cosa è meglio per me!

 

Un'altra chiusura in realtà è iniziata nel 2008, ma è avvenuta nel 2009, che ho scritto come "My Harvest Time!" Dopo 19 anni vissuti in Virginia (a cominciare da Fort Belvoir, a Woodbridge e infine a Fredericksburg), ho alzato la posta e mi sono trasferito a Charlotte, nella Carolina del Nord; un sogno che ho portato avanti per tre anni circa). La cosa divertente di questo sogno è che non ero mai stato a Charlotte: la mia prima visita è stata nell'ottobre 2008 e dal 3 gennaio 2009 sto vivendo il sogno. Nessun sogno arriva senza sacrificio; questa è la prima volta che vivo così lontano dai miei tre figli, Kyeisha, Richie e Jonathan, quindi come madre ho a che fare con alcuni problemi; ma ci sono momenti in cui devi tagliare i lacci del grembiule e permettere a Dio di essere Dio nelle loro vite, senza interferenze. Arriva il momento in cui devi esercitare veramente il tuo dono della preghiera per vedere e sapere che "la preghiera cambia le cose"! Ho dovuto lasciare anche gli amici intimi, ma la cosa divertente del trasloco: puoi davvero valutare chi sono i tuoi "veri" amici! Vorrei ringraziare i miei "fedeli" amici e familiari che mi hanno aiutato a fare le valigie, mi hanno aperto le vostre case e mi hanno nutrito (sorriso) durante questa transizione. E, naturalmente, non si ottengono cose buone senza opposizione, e l'opposizione che ho veramente affrontato. Opposizione con la mia ex casa in Virginia; opposizione nell'andare effettivamente a Charlotte - ho fatto tre viaggi avanti e indietro dalla Virginia a Charlotte durante il fine settimana - ho persino guidato il camion in movimento, il che è stato un risultato per me; Mi piacciono le auto di piccole e medie dimensioni! Devo ringraziare in modo speciale mio figlio Richie, che ha sopportato tutto con me. Posso veramente affermare Filippesi 4:13: "Posso fare ogni cosa per mezzo di Cristo che mi fortifica"!

 

Tutti questi eventi sono stati veramente "Dio che chiude le porte", ma la seconda parte di quell'equazione è quando "Dio apre le porte", nessun uomo può chiuderle. Ho un delizioso appartamento con due camere da letto a Charlotte, con veranda. Inizialmente, ho fatto domanda per un appartamento con una camera da letto perché credevo che fosse tutto ciò che potevo permettermi, a cui Dio ha chiuso la porta: sono stato rifiutato a causa del mio status di lavoratore autonomo. Sono rimasto deluso perché era la mia prima scelta; aveva anche una sala teatro, che pensavo di poter usare per condurre gli affari. Quando tornai a Charlotte per la seconda volta, e fui divinamente incaricato di fare domanda per l'appartamento con due camere da letto, che amavo più della mia prima scelta, la porta si aprì. Non dovevo dimostrare niente, niente lavoro autonomo, niente! Sono stato anche esentato dalla quota di iscrizione di $ 50. In effetti, le nostre vie non sono le Sue vie, ma la Sua Via è la migliore! E quando ti apre le porte, o mio Dio!

 

Alcuni di voi potrebbero dover affrontare alcune "chiusure" nella propria vita tra cui: pignoramento, disoccupazione, divorzio, persino chiesa (ho un articolo che ho scritto intitolato "chiesa ferita" che condividerò nei prossimi mesi); qualunque sia la situazione; potrebbe non sembrare una cosa "buona", ma è una cosa "divina"! Rimani saldo nella prova e sappi che hai fratelli e sorelle, come me, che hanno superato, hanno avuto successo e sono sopravvissuti (leggi Isaia 43 e Salmo 91 per conforto). Se lo ha fatto per noi; Può fare la stessa cosa per te: non ha rispetto per le persone! Ecco ti pongo davanti una "porta aperta"!